Tecbus vincitrice del Bando Regionale InnoAID
- Tags
- Data
Tecbus è vincitrice del bando regionale "Intervento cofinanziato nell'ambito del POC Puglia FESR-FSE 2014-2020 - Asse prioritario 1 - Ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione - Azione 1.3 – SUB-Azione 1.3a - BANDO INNOAID Riapertura", con il progetto dal titolo "PIATTAFORMA TECBUS A SUPPORTO DEL PARADIGMA MOBILITY AS A SERVICE (MAAS)".
Il progetto si è concentrato sulla modernizzazione e l'evoluzione dei sistemi di Tecbus per renderli più efficienti, scalabili, sicuri e predisposti al trend tecnologico che il MaaS (Mobility as a Service) sta portando nel settore dei trasporti.
Grazie a questo finanziamento, Tecbus potrà accelerare il processo di innovazione tecnologica e contribuire alla trasformazione digitale del trasporto pubblico locale, offrendo servizi sempre più efficienti e orientati alle esigenze dei cittadini.
L'obiettivo finale è quello di facilitare l'accesso ai servizi di mobilità, riducendo l'uso dei veicoli privati e promuovendo una mobilità più sostenibile e integrata. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nella realizzazione della visione di Tecbus di un trasporto pubblico più intelligente, efficiente e accessibile.